I nostri test OECD 496 e 435 sono gli unici test in vitro macromolecolari, 100% animal free, in grado di essere utilizzati sia in una strategia top-down che in una strategia bottom-up.
Ocular Irritection OECD 496
Ocular Irritection OECD 496 può essere utilizzato come primo e unico step in ambo le strategie integrate o, in alternativa, come secondo step di una strategia bottom-up se si vuole partire con un test OECD 492 per classificare o meno la sostanza in esame come GHS No Category.
OECD 492 utilizza un modello di tessuti RhCE basati su una coltura di cellule umane e, come detto, può solo classificare sostanze come GHS No Category.
OECD 491 utilizza una linea di cellule corneali di conigli e non è applicabile su prodotti chimici solidi diversi dai tensioattivi e dalle miscele composte unicamente da tensioattivi.
OECD 437 e 438 fanno uso di tessuti provenienti da mattatoi.
OECD 460 fa uso di cellule renali ed è raccomandato solo per l’identificazione di campioni solubili in acqua.
Solo Ocular Irritection® OECD 496 fa uso di un Assay System macromolecolare completamente acellulare e 100% animal free per sostanze e miscele sia solide che liquide.
Corrositex OECD 435
Corrositex OECD 435 può essere utilizzato come primo step per una strategia top-down e come secondo step in una strategia bottom-up se il test OECD 439, che permette la classificazione GHS Category 2, risulta positivo.
OECD 431 permette solo la discriminazione tra la Sub Category 1A da quelle 1B e 1C.
Solo Corrositex ® OECD 435 è in grado di identificare, classificare e discernere tra Sub Category 1A, 1B e 1C.