Consumer & Shopper Insights
Home » Centro Branding » Consumer & Shopper Insights
La conoscenza è potere
In questa fase della nostra consulenza collaboriamo con i nostri clienti per scoprire ed esplorare le credenze, gli atteggiamenti e le motivazioni che guidano il comportamento dei loro clienti finali nel loro percorso di decisione d’acquisto.
Analizzando le tendenze dei consumatori, la macroeconomia e le strutture di settore, aiutiamo i nostri clienti a generare una visione a 360° dei loro clienti, che stimola l’innovazione, scopre le fonti di crescita più promettenti e aiuta a sviluppare prodotti e marchi di successo.
Questo processo si sviluppa in tre fasi:
1. Generazione di insight dei clienti attraverso la ricerca qualitativa.
La ricerca qualitativa aiuta a dare vita ai clienti. Illustra le loro esigenze, i loro processi decisionali e le loro reazioni alle aziende e ai marchi.
Collaboriamo con i clienti e li formiamo a utilizzare queste prospettive per focalizzare la soluzione dei problemi, migliorare le proposte di valore, superare le barriere all’adozione e innovare più velocemente e con maggiore successo.
2. Segmentazione del cliente per favorire il processo decisionale strategico e la crescita
Con l’aumento del numero di brand, dei lanci di prodotti, dei punti di contatto con i clienti e l’intensificarsi della battaglia per la conquista di quote di mercato, la segmentazione è più importante che mai per aiutare i responsabili del marketing a focalizzare gli investimenti e a identificare le giuste opportunità di crescita.
Aiutiamo quindi i nostri clienti a creare un processo di segmentazione e profilazione dei clienti che possa fornire le intuizioni fondamentali necessarie per navigare con successo un mercato sempre più complesso.
3. Rivelare le fasi e i punti di contatto che influenzano le scelte dei consumatori
Aiutiamo i nostri clienti a concentrare i loro investimenti sui quattro campi di battaglia che compongono il percorso decisionale del consumatore:
- aiutare il brand a diventare parte del set di considerazioni iniziali
- massimizzare il passaparola per distinguersi durante il processo di valutazione
- “portare a casa il risultato” presso il negozio e attraverso gli agenti
- costruire e mantenere la fedeltà dopo l’acquisto
La Beauty & Wellness Community
Nuovi tools per l’ascolto.
Perché decidere da solo se poi ad acquistare saranno i tuoi clienti?
La B&W Community è una comunità digitale di consumatori profilati e pronti a dare il loro feedback sui tuoi prodotti con surveys / consumer panels/ focus groups/ gruppi di prova/ spedizione di campioni
a domicilio.
La loro opinione ti permetterà di conoscere le preferenze dei tuoi consumatori ideali a riguardo dei tuoi prodotti e quelli della concorrenza.
La Community è gestita in partnership con Adacta International, i nostri partner specializzati nella consumer & sensory research
da oltre 25 anni.